Nata nel 1990, Elisa Greco ha intrapreso lo studio dell’Arpa presso il Conservatorio di Avellino con il Maestro Gisolfi. Ha poi proseguito i suoi studi diplomandosi presso il Conservatorio di Salerno con il Maestro Di Sapio. Ha svolto il primo anno del tirocinio in arpa sotto la guida del Maestro Di Monaco.

Si è perfezionata svolgendo corsi di perfezionamento con importanti Maestri di arpa tra i quali: Fontan-Binoche, Marcou, Liperoti, Simari. Ha fatto parte dell’Orchestra giovanile del teatro Gesualdo di Avellino sotto la guida del Maestro Testa, svolgendo un’intensa attività concertistica in Irpinia e registrando dal vivo con l’orchestra e la voce del tenore Mazzocchetti il brano “Libiamo” dal disco “Parlami d’amore Mariu’ (Live)”.

arpista roma
elisa greco trasparente

Ha eseguito in qualità di prima arpa l’opera “El Retablo de Maese Pedro” di De Falla, con l’orchestra i Nuovi Cameristi Accademici del Conservatorio di Avellino. Sempre in qualità di prima arpa ha eseguito l’opera “Elisir d’amore” di Donizetti, con l’orchestra del Conservatorio di Salerno.

Si è esibita sia in formazioni cameristiche che come solista durante importanti eventi culturali come: l’European Opera Days (Pozzuoli), Le porte della Musica (Pompei), Libro in Fiera (Castellamare di Stabia), La giornata del FAI (Salerno) e le rassegne “Arpissima” (Salerno e Roma).

Ha lavorato in qualità di resident harpist presso l’Hotel Capo d’Orso Thalasso e Spa 5 stelle lusso, del gruppo Delphina Hotels and Resorts.